BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mar
22

« Un polpettone verde ramarro »


Mentre se le stanno dando di santa ragione sull’art18, per averne un idea
leggete la bozza del governo pubblicata sul Sole 24 Ore ; sembra il ritornare all’antico politichese.
Ma tra le tante amenità, una ha stuzzicato la mia curiosità, su Rai1 audite audite, ci fanno vedere in prima serata il polpettone storico del Barbarossa ; con magno gaudio dei cispadani che accorreranno a frotte a vederlo, stile la visione della corazzata Potionkin di fantozziana memoria. Solo il pensiero, che i soldi del canone vengano spesi in maniera così scellerata, viene voglia di prendere a martellate il povero televisore ; nel 2008 per questo polpettone storico Rai finction ha finanziato ben 4,5milioni di euro, e Rai cinema ne ha messi2,6 milioni ; quindi ben 7,1 milioni euro.
Il costo generale lievitò sino a circa 12milioni di euro, per poi incassare manco il costo della pellicola, a malapena una milionata d’euro ; un flop annunciato di chiara fama cispadana ; ma presentato trionfalmente dal governo Berlusconi, che da bravi laudatores si sono spellati le mani per questa opera omnia.
Ma la chicca è la comparsata del capo tribù cispadano, nelle vesti di nobile cittadino ; sarà stata dura tenerlo a freno tra pernacchie e rutti, ma tantè che il regista ha considerato un cameo tale presenza eccelsa da actors studio.
Grazie al cielo che esiste il telecomando, onde evitare che si rinfacci la cena o che il boccone vada per traverso, ringraziando di questo ennesimo regalo al duo Lorenza Lei e Antonio Marano ; forse nelle loro intenzioni era di fare le prove generali per le amministrative leghiste e sfrugugliare i secessionisti.
Non ci è dato di saperlo, intanto siamo preavvisati che domenica e lunedì su Rai1 c’è questa purga, ergo zapping libero per tutti, salvo le eccezioni fantozziane che lo emuleranno in : “ frittatona di cipolle, familiare di peroni gelata e rutto libero”.

OkNotizie

Media 4.33 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*