«

»

Feb
04

« Una riflessione che dovrebbe fare la Casta »

pezze_al_culo_180_murodicani

A


ncora scorrono fiumi d’inchiostro sullo scontro Boldrini/Grillo, gli eventi ormai sono tracimati nel trash più innominabile, la famosa regola «Un bel tacer non fu mai scritto» disattesa ; cadendo nella trappola dello scontro sui media e sui vari Network.
Allo stato attuale delle cose, è da condannare in toto qualunque esternazione tanto greve che allusiva pecoreccia, ma la Casta cosa sta facendo per il paese?
Questo tanto decantato governo di larghe intese e di striminziti risultati, dove ci porterà ?
Le istituzioni sono rispettate dai cittadini, quando vedono la loro operosità ed il raggiungimento del bene sociale, il confronto dialogante e costruttivo ; dare per primi l’esempio di morigeratezza visti i divari sociali.
Ovviamente nei social network c’è stato un profluvio di commenti a favore e contro, ma tra i tanti post letti, quello di Barbara Vellucci su Forebase, pone i famosi puntini sulle “i” :


Mia cara #Boldrini, qui non si vuole fare del populismo… Ma per quello che mi riguarda è più istigazione alla violenza l’aver creato gli esodati, l’aver reso onerosa la congiunzione dei contributi pensionistici, il fatto che i politici non si privino mai di nessuno dei propri privilegi, i vostri vitalizi e le vostre pensioni d’oro, i tagli continui alla sanità che costringono i cittadini bisognosi di cure a finire quasi sempre nel privato e a spendere soldi anche quando se ne hanno pochi e si avrebbe diritto a cure gratuite, far aumentare le accise sui carburanti, aumentare l’Iva, mettere la tassa sui conti correnti, aumentare la Tares e tutte le altre imposte che servono per coprire i buchi che voi cari politici avete fatto per anni e che adesso non siete in grado di tappare attingendo alle fonti usate per i vostri sporchi privilegi e sprechi.
Ecco, per me questa è istigazione alla violenza non il post di Grillo, o almeno, non solo il post di Grillo (e strano che gli Italiani non abbiano già fatto ricorso alle armi per staccarvi dalle vostre comode poltrone).


Il mio pensiero è stato :
“ hai ragione da vendere Barbara, ma ancora non si è toccato il fondo, da noi di primavere o di sirtaki manco l’ombra, sono solo mugugni e chi ci sguazza a cavalcare l’onda. Il peggio è sempre dietro l’angolo… “
Ed aggiungerei, se Beppemao (Dagospia dixit), spera di vederci tutti col cappelletto pentastellato a fare la fila per votarlo, ha solo vaneggiato, e visto che è tutto proteso alle elezioni europee, un bella riflessione su cosa pensano di lui , “ leggi articolo ”.
Mentre la Casta, deve fare molta attenzione, anche se la riforma elettorale si presta ai noti inciuci, il partito dell’astensione è sempre più maggioritario ; e non s’illudessero che : “Gli ignoranti saranno sempre ignoranti, perché la forza è nelle mani di chi ha interesse che la gente non capisca. (C.Pavese,La luna e i falò)”.
Dopo mani pulite, questa classe politica è stata solo capace di portarci sull’orlo dell’abisso, ma non solo la metastasi della corruzione è diventata devastante,
“ leggi articolo ” , e gli elettori conoscono bene chi ha gozzovigliato col denaro pubblico.

Media 4.60 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*