A
ncora scorrono fiumi d’inchiostro sullo scontro Boldrini/Grillo, gli eventi ormai sono tracimati nel trash più innominabile, la famosa regola «Un bel tacer non fu mai scritto» disattesa ; cadendo nella trappola dello scontro sui media e sui vari Network.
Allo stato attuale delle cose, è da condannare in toto qualunque esternazione tanto greve che allusiva pecoreccia, ma la Casta cosa sta facendo per il paese?
Questo tanto decantato governo di larghe intese e di striminziti risultati, dove ci porterà ?
Le istituzioni sono rispettate dai cittadini, quando vedono la loro operosità ed il raggiungimento del bene sociale, il confronto dialogante e costruttivo ; dare per primi l’esempio di morigeratezza visti i divari sociali.
Ovviamente nei social network c’è stato un profluvio di commenti a favore e contro, ma tra i tanti post letti, quello di Barbara Vellucci su Forebase, pone i famosi puntini sulle “i” :
“
|
Il mio pensiero è stato :
“ hai ragione da vendere Barbara, ma ancora non si è toccato il fondo, da noi di primavere o di sirtaki manco l’ombra, sono solo mugugni e chi ci sguazza a cavalcare l’onda. Il peggio è sempre dietro l’angolo… “
Ed aggiungerei, se Beppemao (Dagospia dixit), spera di vederci tutti col cappelletto pentastellato a fare la fila per votarlo, ha solo vaneggiato, e visto che è tutto proteso alle elezioni europee, un bella riflessione su cosa pensano di lui , “ leggi articolo ”.
Mentre la Casta, deve fare molta attenzione, anche se la riforma elettorale si presta ai noti inciuci, il partito dell’astensione è sempre più maggioritario ; e non s’illudessero che : “Gli ignoranti saranno sempre ignoranti, perché la forza è nelle mani di chi ha interesse che la gente non capisca. (C.Pavese,La luna e i falò)”.
Dopo mani pulite, questa classe politica è stata solo capace di portarci sull’orlo dell’abisso, ma non solo la metastasi della corruzione è diventata devastante,
“ leggi articolo ” , e gli elettori conoscono bene chi ha gozzovigliato col denaro pubblico.
Lascia un commento