BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mag
04

« Ve li ricordate i TreTrè »


La loro battuta fulminante : “A me, me pare ‘na strunzata” , questo tormentone dei Trettrè al Drive, credo che sia di una attualità disarmante ; è il responso a tutte le esternazioni del sobrio governo tecnico e dei politici pro e contro che lo accompagnano.
Non passa giorno che non se ne senta o se ne legga una, una vera e propria enciclopedia ma da 80 volumi, tanto per citarne :
Il pio leader dell’Udc « Io vado a trovare Cuffaro in carcere regolarmente è non me ne vergogno. È un mio dovere morale», per uno che era il governatore della Sicilia e deve scontare sette anni per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra, con tutto l’affetto e rispetto al personaggio che nutre il ‘pio’, un filino di decenza istituzionale non guastava.
Quando, si legge sulla cronaca, di persone arrestate per qualche spicciolo di euro e portate in giudizio, al sapere che + stata fatta la richiesta di arresto, perché accusato di aver sottratto dalle casse del partito circa 25 milioni di euro provenienti dai rimborsi elettorali ; non si possono aggiungere commenti.
Dopo il merdaio intrallazzante di soldi pubblici, scoperto grazie ai servizi segreti ed alla magistratura bolscevica, invece di ritirarsi in un eremo insieme al suo compagno di merende, implicato in faccende bordellesche , vista la mala parata degli altri altarini che stanno uscendo ; lo sputacchiante e rutteggiante cispadano si rimette in corsa per lo scranno, una vera e propria boutade paesana.
Ma l’oscar indiscusso delle “strunzate è detenuto in assoluto dalla notizia, che durante le perquisizioni che hanno portato alla scoperta di una cartella denominata ‘The family’ nella cassaforte dell’ex tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito.
Audite audite si tratta di un diploma di laurea ottenuto da Renzo Bossi (detto il trota) il 29 settembre del 2010 presso l’Università’ ‘Kristal’ di Tirana. Il ‘trota’ si e’ laureato in gestione aziendale alla facoltà di Economia aziendale della capitale albanese.
Continuare sarebbe masochismo, ma alla fine oggi più che mai abbiamo imparato che la politica : “A me, me pare ‘na strunzata” .
Perché
basta leggere
; e poi dite la vostra.

OkNotizie

Media 4.50 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*